Dizionario del BDSM. Infantilismo

Da Gabbia Forum
L’infantilismo rientra nell’ ageplay (vedi voce) cioè in quei giochi in cui l’età di uno dei partner diventa fittiziamente  molto giovane e al di sotto della maggiore età.
L’infantilismo è immedesimarsi con un periodo della propria vita che è l’infanzia.
Ciò per chi gioca ad essere infante mentre per il partner è spesso un accontentare l’altro in quanto sono rari i casi di coloro che provano reale ed autonomo piacere nel rapportarsi con un adulto nelle vesti di un infante.
L’amante dell’infantilismo usa oggetti propri di quella età come i pannolini (in questo caso pannoloni) , biberon, vestiti da tenerissima età e si comporta come se la sua età fosse quella di chi ancora non cammina, che succhia il latte materno o un biberon, che resta nel suo lettino, che si fa i bisogni addosso e dipende in tutto dall’adulto che lo accudisce.
Qui sembra che stia il nocciolo psicologico di questa pratica: un adulto che stanco di prendersi responsabilità stacca la spina delle sue responsabilità e si mette, per tutta la durata del gioco, a fare il bambino.
Come risulta chiaro l’infantilismo non ha nulla a che vedere con la pedofilia. Chi ha rapporto con un infante ha nella realtà un rapporto con un adulto che nel gioco di ruolo (vedi voce) assume la qualità di un infante.
Secondo alcuni si porrebbe un problema giuridico quando con foto o con annunci si pubblicizzano questi giochi.
Dentro questo gioco ci stanno normalmente alcune pratiche SM classiche che sono funzionali alla situazione come la sculacciata (schiaffetti sul popò), il clistere (clisterino), le punture (punturine …. già fattooo??), la pipì e se i partner decidono in tal senso, anche la cacca.
Da un punto di vista statistico (salvo eccezioni) nella parte dell’infante c’è sempre solo un soggetto maschile.
(F)

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>