Infantilismo Parafilico

Da Wikpedia

L’Infantilismo parafilico è una parafilia caratterizzata dal desiderio di indossare e utilizzare il pannolone per ragioni differenti da reali necessità mediche, e/o dal desiderio di essere trattato come un neonato o un bambino molto piccolo. È anche caratterizzata dall’attuazione di tali desideri in maniera regolare e frequente. All’interno della comunità di persone che sviluppa il desiderio di indossare il pannolone, coloro che si dedicano ai soli aspetti erotici o sessuali di tale pratica senza accompagnare ad essi fantasie di regressione d’età sono detti amanti del pannolone (oppure, riferendosi al più frequente termine inglese, “diaper lover”, abbreviato DL).

Un adulto che preferisce il solo aspetto di regressione all’infanzia è conosciuto come “adult baby” (o abbreviato AB), “adulto neonato”. Una persona adulta che non disdegna nessuna di tali pratiche è detta AB/DL. Nel 2004, un’indagine informale condotta su internet, a cui hanno partecipato 80 persone col desiderio di indossare il pannolone, mostrò che all’incirca il 40% di loro si considerava strettamente DL, un altro 40% si riteneva AB/DL, mentre solo un 20% si ritrovava come strettamente AB. Tale ricerca mostrò inoltre che un alto numero di adolescenti si dedicava a tali pratiche. Essi vengono chiamati comunemente “teen babies” (o abbreviato TB), “adolescenti neonati”. Secondo l’American Psychiatric Association la maggior parte degli infantilisti sono maschi eterosessuali.

I DL e gli AB differiscono tra loro per la propria auto-immagine e per l’oggetto su cui si focalizza l’attenzione. Niente di tutto ciò include una qualche preferenza sessuale per i bambini. Non esiste un singolo, archetipico comportamento riguardante l’infantilismo parafilico, bensì un ampio spettro di modi di pensare e di comportarsi. Alcuni fantasizzano circa l’essere libero da sensi di colpa, responsabilità, o controllo, mentre altri no. Alcuni di loro si comportano a volte in maniera identica a un neonato, mentre altri assumono comportamenti che non verrebbero probabilmente notati da nessuno. I desideri e i gusti dell’infantilista parafilico variano attorno ai temi tipici dei pannoloni e dell’età infantile.

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>